Pensieri

Antonio.

Passa il tempo
Non aspetta
Ti accorgi un giorno
Che niente è lo stesso
Intorno a te
Dentro di te
E ti illudi
Di fermare il tempo.

Nel tuo cuore
Forse potresti
Si
Se tu lo vuoi
Fermeresti il tempo
Col tuo sorriso
Che non invecchia.

Annunci

25 thoughts on “Antonio.”

  1. Magari bastasse un sorriso per fermare il tempo che purtroppo inesorabilmente avanza. Sorriso che non rallenta la corsa ma rende i giorni sicuramente migliori.
    Buona giornata Caterina, un grande abbraccio ❤

    1. Eppure…quando una persona cara ci sorride,in quegli attimi il tempo si ferma e si attraversa il paradiso e quel sorriso non invecchierà mai invecchia solo il tempo.Ciao bella Affy,felice giorno con un dolce sorriso….con il ♥
      Caterina

      1. Il sorriso dei nostri cari è il miglior livellatore del tempo.
        Anche se virtuale ho un sorriso sempre grande per Te ♥

  2. Il bambino che è dentro di noi è immune al trascorrere del tempo, è rimasto ingenuo e sorridente e guarda la vita sempre con lo stesso sguardo innocente e felice. Ci basterebbe lasciargli un po’ di spazio, ascoltarlo e assecondarlo e forse anche noi, solo per un momento, potremmo ritrovare quel che il tempo e la vita ci hanno tolto. Un sorriso tutto per te, mia cara Caterina.

    1. Grazie Antonio,il suo messaggio e propio quello,dedicata ad una persona cara,che anche se gli anni passano il suo sorriso rimmane sempre quello di un bambino, quando siamo insieme siamo sempre contenti….dedicata anche a chi avrà sempre la voglia e la gioia di regalarlo un sorriso che fà molto.
      Ricambio il tuo con gioia.
      Ciao Antonio,ti auguro una buona serata .
      Caterina

    1. Brava Marta,sono propio d’accordo. ..un bell ‘abbraccio stretto stretto minimo uno al giorno per sentirci tutti più in forma 😀 un potente antidepressivo.Buona serata carissima,un abbraccio e un sorriso.
      Caterina

  3. Io non so cosa sia il tempo se non quando mi guardo allo specchio, so cos’è il vuoto quando in quel tempo manca qualcuno e rimani fermo dentro quella cosa che chiamiamo tempo e che si scrive ricordo, ricordo di quel sorriso senza tempo che riempe il mio tempo.

    1. Il mio caro fratellino di 59 anni che vive in america ,come tutta la mia famiglia 4 fratelli e due sorelle….mio . .figlio e nipotini.Il suo sorriso spontaneo e pulito e rimmasto uguale di quando e partito nel 72.
      Buondi Vali…grazie

      1. Non sai quando…però ci vado ogni due tre anni ,ma non è lo stesso e gli anni passano e la vita non è facile per nessuno….ci sono tante rinunce….sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...