Pubblicazioni

“Pensieri di un giorno qualunque” è una raccolta di ventiquattro componimenti che percorre un itinerario ipotetico – simbolico di una giornata metafisica, come se in un unico giorno l’autrice avesse composto tutte queste piccole creazioni letterarie.

La disposizione segue un percorso emotivo che, ai diversi momenti della giornata, regala – alternandosi – emozioni che, da un propositivo mattino accompagnano un pomeriggio di riflessione. A sera diventano quasi preghiera e si fanno pensieri profondi durante la notte, quando si è più ricettivi e indifesi verso le proprie paure.

Un ritmo di prose dissonanti scandisce la composizione, e sottolinea magicamente i vari momenti della giornata, come piccole note musicali che danno luogo a melodie sempre diverse. Basta cambiare l’ordine e tutto si trasforma. La produzione di senso prende vita, di volta in volta, dagli elementi che seguono o precedono ogni componimento, contaminandosi.

Scheda del libro

Anteprima sul miolibro.it

 

12 pensieri su “Pubblicazioni”

  1. Si e bellissimo la copertone del libro … una grafica semplice ma di gran impatto!
    Il rosso dei suoi petali ammalia e affascina da tempi non sospetti, ma quali sono le particolarità e i veri segreti del papavero?
    Nel linguaggio dei fiori il papavero simboleggia l’orgoglio sopito, ma anche quello della consolazione e della semplicità.
    Buona Vita a te Caterina ♡
    Lisa

    "Mi piace"

    1. Non sapevo il significato dei papaveri sembra il mio ritratto…solo sull’orgoglio assopito che invece e stato sempre al massimo…sapessi che fatica a non farselo calpestare e bello intatto con la sua bandiera di liberta e onesta e condivisione.Grazie per le tue belle parole mi fanno molto piacere sei una persona vera sensibile.Felice sera.

      "Mi piace"

  2. Congratulazioni per il tuo nuovo libro, la cui copertina mi piace molto, come tanti altri qui. Inoltre, ammiro la tua capacità di scrivere, cosa che di certo non fa per me….perché uno scrittore di certo non è in me 😉
    Forse è proprio per questo che cerco di tradurre le mie emozioni in immagini, soprattutto immagini della natura. Non so se ci riuscirò… quello che so è che amo davvero la pace e la tranquillità della natura, dove riesco sempre a ritrovare l’equilibrio nella vita.

    "Mi piace"

    1. Certainly don’t feel like a wrinter, l only, translater my emotion into verse, even those albready exsperinced, since l am of a certain afe. Like you l feel of nature, without filter ar fiction.
      ” Translater for you”
      See you soon Rudi!! 😉👋👋👋

      Piace a 1 persona

Lascia un commento