Pensieri, Pubblicazioni

Pensieri di un giorno qualunque

Sorridi

Regalerai sogni

A chi 

Ti passa accanto

E se…

Ci riuscirai

Raccoglierai frutti

Ad ogni 

Stagione.

42 pensieri su “Pensieri di un giorno qualunque”

  1. Bello! Ogni viso riflette quello che ha dentro, il sorriso è bello se viene dal cuore quando viene dato con spontaneità. Il sorriso non costa niente illumina il Visa ci rende più belli, noi lo regaliamo e tutto ci ritorna indietro. Un abbraccio grande Caterina un grande abbraccio 😀❤

    "Mi piace"

  2. Bellissima davvero, mi piace. Anche se quando ho dei sogni mi piace vederli realizzati, e il non riuscire a realizzarli è molto demoralizzante.

    "Mi piace"

  3. Il sorriso appartiene solo agli essere umani, quindi potremmo dire che l’umanità di una persona si vede se sorride. Dimentichiamo spesso come sia importante questo piccolo gesto che possiamo sempre fare. Il sorriso è comprensibile da tutti: tutti i popoli sorridono nella stessa lingua! A volte è l’unica cosa che possiamo dare o dire, è l’unica ricchezza che possiamo condividere senza paura di impoverirci.
    La cosa bella è che quasi sempre da un sorriso nasce un altro sorriso: è contagioso!
    Pensiamo a come rassereni un’infermiera che ti infilza un ago ma ti tranquillizza con un sorriso, a come conforti l’impiegato che ti sorride mentre ti accoglie, a come illumini la giornata il passante che ti cede il passo con un sorriso, a quanto rassicuri un amico, un parente, un fratello che ti vede e sorride. Davvero, il sorriso, talvolta, è una “momentanea anestesia per il cuore”.
    Anche al telefono si sente se dall’altra parte il nostro interlocutore sta sorridendo!
    Con questo non parlo del sorriso che deride, di quello di chi ti inganna o di quello che copre con la menzogna i propri misfatti (purtroppo, anche questo, appannaggio esclusivo degli umani), ma di quel gesto che è il primo segno di amore che possiamo avere e ricevere…
    La pace inizia con un sorriso..
    Pensiamo a tutte quelle volte che possiamo sorridere e non lo facciamo per pigrizia, per rabbia, per risentimento, per dolore, per fatica. Ma un giorno senza sorriso è un giorno perso…
    Così corriamo il rischio di inanellare giorni persi solo perché non sfruttiamo la qualità tipicamente umana di mostrare affetto e accoglienza sorridendo. Da un sorriso nasce un altro sorriso…

    Un caro saluto con un simpatico sorriso.
    Fausto

    Piace a 1 persona

  4. Che bel commento il tuo caro Fausto che riesco a leggere solo adesso,davvero non so spiegarmi il motivo…a volte rimane in spam in attesa.
    Sarebbe stato un sorriso perso per me non leggerlo:)
    Ti ringrazio di vero cuore Fausto,sei una cara persona.
    Ricambio con simpatia il tuo sorriso augurandoti una buona serata.
    Caterina.

    "Mi piace"

Lascia un commento