Pensieri

Il bivio.

Il bivio
Dove finisce
Una vita
E ne comincia un’altra
Bagagli che lasci
Dietro di te
Testimonianze
Di un tempo
Che vuoi dimenticare.

Ma tu
Che ancora non sai
Che ancora non vuoi
Preparati
Con amore
Umiltà
A pensare
Che ogni bivio
Giunge al fine
Ogni amore spezzato
Trova pace.

26 pensieri su “Il bivio.”

  1. quanto hai ragione! Parole scritte in maniera magnifica….delicata e nello stesso tempo struggente!

    …dove finisce una vita, ne comincia un’altra…..

    magnifico Caterina! Mi fa riflettere molto!

    "Mi piace"

    1. Non potevi trovave parole migliori per descriverla….sensazioni vere quando cercavo le parole più giuste che sentivo…nè una di più, nè una di meno.Ognuno di noi un giorno si trova davanti a quel bivio.Grazie ,un abbraccio Antonellina.
      Caterina

      "Mi piace"

  2. Mi è capitato di valutare a distanza di molti anni in modo diverso certi bivi scelti in età giovanile. Da lontano segui tutto il percorso, spesso lo vedi mediocre, altre volte serio e nobile, tutto poi alla fine riconduce ad uno spazio silenzioso dal quale parte la vera strada. Quella è unica e non hai più modo di sbagliare o indovinare: la pace di cui parli per me è pacatezza nella migliore delle ipotesi.

    "Mi piace"

    1. Non si può sempre scegliere liberamente del propio avvenire ma anche e sopratutto pensare al benessere delle persone care e queste grandi scelte sono fondamendali per non creare distanza incolmabili .Grazie Enzo per il tuo commento…. un buon giorno a te.
      Caterina

      "Mi piace"

    1. Il nostro destino ci pone delle scelte già segnate te ne accorgi quando durante la vita lo segui e come se le hai già vissute …combatti….ami…conquisti…soffri…e il nostro prezzo da pagare per una l’autostrada della vita…gia segnata.Ciao carissima Eloisa…felice giorno,un bacio.
      Caterina

      "Mi piace"

  3. Una poesia che tocca profondamente perchè è impossibile non pensare a percorsi fatti nella nostra vita che hanno portato inevitabilmente a qualche bivio. E scegliere a volte anche a fatica,è sempre un riaprirsi alla vita. Un bacio mia cara. Isabella

    "Mi piace"

  4. Quanti bivi nella vita di tutti noi, quante le scelte, le strade da percorrere …
    Un amore spezzato trova sempre la pace … fa male però sentire l’eco del suo battito.
    Bellissima poesia, un abbraccio dolce Caterina ❤
    Affy

    "Mi piace"

    1. La pace….un traguardo come sai molto difficile che richiede negli anni molta preparazione e compromessi con il cuore e la ragione .. .e solo il tempo lo dirà e il tuo essere interiore se lo proteggerai diventando sempre più grande da avicinarsi a quella luce che non a niente di terreno….non si spegne. Grazie carissima,ti abbraccio con affetto…felice giorno.
      Caterina

      Piace a 1 persona

Lascia un commento