Pensieri

LA MIA ISOLA.

Che importail passar del tempo. Che sia Primaveraoppure estate. Che io sia ragazzinao anziana. Lui…è con mein ogni attimo. Quante stradeabbiamo percorso insiemenel silenzioa piedi scalziconfidandoci ogni pensierocome fosse una preghiera. La mia isoladove cercare la mia pace. Ritrovarmi…completamentenel mio esistere.

Pensieri

EVADERE.

Dipinto di Antonella Martino Rotondi.                      Anche il respiro temedi farsi ascoltare. Silenziosoappena impercettibilea tratti soffocatoper non destare sospettoallo stesso pensierointento…a studiare se stesso e altrinell'affrontare gli ingannidel destino, così complicato,inaffidabile. Nuvola nebbiosaaccecauna società soffocantein un continuo martellare sui polsidalle mille catene. Persa…nelle proprie bracciadivenute estranee a se stesse. Divisa in pezzi dolorantinel ritrovarsi interamente illesain… Continua a leggere EVADERE.

Pensieri

RAGGIO DI SOLE.

Sdraiarmisu dolci note.Lasciarmicullare dalla musica. Un raggio di solefiltrafra le nuvole,dopo ogni tempesta. Cerca…ristoroluce.Fra i mondi…persidell'immenso.

Pensieri

MIMOSE.

DonnaSe ogni volta che t'ho pensatat'avessi mandato un fiore da piantare,Ora…che la Primavera si avvicina…avresti tutto per teun grande giardino fiorito.Perché tu possacome quel fiore rinascerequando la vita ti sembrerà duraCosì da ricordartidi non mollare mai.Come la meravigliache in te fioriscee non ti lascia mai sola.Sul tuo camminoscegli sempre quel fioreche più ti somiglia.E circondati… Continua a leggere MIMOSE.

Pensieri

STRADE.

Le strade della nostra vitasono lastricate di germogli.Sta a noi farli fiorireo morire.Sta a noiliberarli dalla sete che li soffoca. Siamo noi a scegliere il bello,in ogni piccola e grande meraviglia Alleggerisce ogni cuorein questi tempi evolutiprividi ogni sentimento d'amore. Le emozionile meravigliose sensazioni.Tenute soffocate nascoste.Per chi poi… Amiamolaascoltiamola.Rendiamo a questa vitaquella luce…che altri prima… Continua a leggere STRADE.

Pensieri

INCONTRARSI ANCORA.

…ci incontriamo ancora.Sconosciuti…Nella magiadi quelle stradine appena illuminate.Vicoli brevi a volte ciechisenza via d'uscita,ovviamente… già conosciutiprevisti, voluti.Con una curiosità sempre nuovadi sguardi furtivi…ammiccanti.Tattiche, già collaudate.Uno sorriso distrattoindifferente…Lasciando libero lo sguardodi indagare.Fin dove un cuoreancora giovane può giungere,con la sua eterna fantasia.Incontrarsi ancora…per caso.Per ricominciare…con il grande gioco dell'amore…senza età.Il migliore.Sapendoche a volte il fato, può… Continua a leggere INCONTRARSI ANCORA.

Pensieri

OCCHI LONTANI.

…cerco fra la genteun posto tranquillo,vicino al finestrino. Veloci scorrono le immagini. La mia Molail suo azzurro mare. Alberi infiniti di ulivi.Uno dietro l'altro…con le loro altezze sembranosfidare gli astri.In un congiungimento fra terra,mare e cielo. L'odore del mare mi avvolge. Quante volteho desiderato partireper terre lontane. Tante, negli anni, le vite vissute. Attraversando cieli… Continua a leggere OCCHI LONTANI.

Pensieri

QUEL CHE RESTA.

Dolce amicadalle spalle curvee dagli occhi lucididi nostalgia. Ti circondi ogni giornodelle gioie del passatoche ti parlanodella tua storiadimenticandoti del domani. Dammi oggile tue mani stanche. Raccontamiquel che restadei tuoi ricordi. Dimmi come una dolcemelodiache non ritorna. Dimmi…perché tuttonon vada perso. Finchéil sonno non verrà https://youtu.be/lUL49-98oGo?si=c4Mvs9iVHj24kPOr

Pensieri

IL CANTO DEI GABBIANI.

Come gabbiano sulle onde… Ascoltoall'alba di ogni giornoil richiamo della vita.Lasciandomi cullarefin dove le reticercano ristoro. Aspettami…all'imbrunire del giorno. Aspettami sempre. Come il canto dei gabbiani.Come il porto la sua barca. Come…il crepuscolo la notte. Aspettami come il mare. Ti culleròe ti lascerai andare.Senza temere,all'onda…delle emozioni.

Pensieri

VENTO GELIDO.

Un brivido di freddomi percorre…Mi stringo forte, nel mio grigio manto. Nei vicoli si ode un debole miagolio,corre velocealla ricerca disperata di un piccolo rifugio,difficile trovarlo.Porte e finestre sbarrate per la furia del vento gelido. Lo sbattere delle persiane, mi scuote dai miei pensieri.A tratti, va via la luce dei lampioniscossi da sferzate di vento.Ombre… Continua a leggere VENTO GELIDO.

Pensieri

PENSIERO LIBERO.

PENSIERO LIBERO. Imprigionare il pensieroin un angolo,non pensare a niente. Amareèsoffrire inevitabilmentese non c'è anima.Basta un niente e scatta la scintilla.Scintilla di vita…solo vita. L'amore vero è una grande rarità.Tu sei l'altro…l'altro…sempre tu. Il vero amore non tradisce mai. Due cuori in uno.Anima con Anima. Non contano le distanze.Non contano le tentazioni.Se il pensiero sarà… Continua a leggere PENSIERO LIBERO.